PROGRAMMA 2019

BSTRD

Katerina Andreou

Piccolo Teatro Studio

12/06/2019 19:30

PROGRAMMA 2019

BSTRD

Katerina Andreou
Piccolo Teatro Studio

12/06/2019 19:30

Sinossi

BSTRD è un assolo basato sui concetti dell’impurità e dell’ ibridazione. Se l’idea di purezza fosse un’illusione e tutto fosse costituito da un materiale molto più complesso, da far sì che la domanda non fosse concentrata sull’origine (o sull’originalità), ma sulla funzione finale e/o sull’impatto? Ispirato principalmente dalla pratica di amalgamazione della cultura musicale House, Katerina Andreou ha sviluppato una fisicità che serve accuratamente il concetto di pura impurità.

La scenografia è composta da un unico giradischi che diventa strumento per il discorso politico e poetico di una figura bastarda, libera da ogni recinzione e codificazione, ma rispettosa della sua realtà.

Coreografia e performance:
Katerina Andreou
Sound design:
Katerina Andreou in collaborazione con Eric Yvelin
Light design:
Yannick Fouassier
Direzione tecnica:
Nicolas Barrot
Consulenza:
Myrto Katsiki
Lynda Rahal
Sound Engineering:
Tal Agam
Produzione:
Mi-Maï / Bark
Produzione e distribuzione:
Elodie Perrin
Coproduzione:
Onassis Stegi
Atelier de Paris / CDCN
Centre Chorégraphique National d’Orléans
Centre Chorégraphique National de Caen en Normandie
La place de la danse CDC de Toulouse
Ballet de Marseille
Supporto in tournée:

Partner:
Ménagerie de verre Studiolab
Kunstencentrum BUDA
Réservoir Danse Rennes
ImpulsTanz Festival (residenza Jardin D’Europe Award ) / CND Pantin (résidence augmentée)/ La CABINE (PAD)
Reservoir Danse Rennes
MonitorFest Heraclion
Con il supporto di:
ARCADI e DRAC Ile de France

Biografie

Katerina Andreou è nata ad Atene nel 1982, vive in Francia dove crea musica e performance di danza.Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Atene e diplomata presso la Scuola Statale di Danza di Atene. Come studiosa della fondazione greca “K. Pratsika”, ha frequentato il programma ESSAIS a CNDC d’Angers nel 2011, sotto la direzione di Emmanuelle Huyhn. Ha un master di ricerca e coreografia dall’Università Paris 8.
È stata una studiosa di Danceweb al Festival Impulstanz di Vienna nel 2015. Come danzatrice ha collaborato con DD Dorvillier, Lenio Kaklea, Bryan Campbell, Dinis Machado, Emmanuelle Huynh, Ana Rita Teodoro. È stata premiata con il Prix Jardin d’Europe per la coreografia a ImpulsTanz Festival nel 2016 per il suo assolo A kind of fierce. È una dei Panorama Artists della rete Departures and Arrivals (DNA).